Informazioni Distributori Automatici

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni sui Distributori Automatici

Richiedere il servizio per i Distributori Automatici

Tutte le aziende possono fruire dei distributori automatici?

Sì, ogni struttura piccola o grande che sia (dal laboratorio di 3 persone all’azienda multinazionale, all’ospedale) può avvalersi di un distributore automatico. Basta farne richiesta con l’apposito form o chiamare il numero verde 800 688 111 e un nostro incaricato provvederà a prendere contatti per un incontro.

Si possono avere distributori automatici  anche per piccoli consumi?

Certamente. L’ampia gamma di distributori automatici in dotazione possono soddisfare sia le esigenze delle grandi comunità che quelle dei piccoli uffici e delle singole famiglie. In caso di bassi consumi infatti sono disponibili piccole macchine con capsule caffè che, attraverso il caffè in capsule sigillate, offrono praticità d’uso e un’erogazione di alta qualità mantenendo intatto il gusto e l’aroma del caffè appena macinato.

È possibile avere distributori automatici per brevi periodi, ad esempio per fiere?

Sì. Per brevi periodi come fiere o altri eventi, noleggiamo le macchine da caffè table top, a cialde. Per quanto riguarda i distributori automatici di grandi dimensioni, multifunzionale, il noleggio dipende da fattori quali la tipologia di fiera, la durata della stessa, il flusso di visitatori previsto.

Servizi e costi per i Distributori Automatici

Come funziona il servizio?

Il nostro obiettivo è essere la migliore società di servizi nel settore vending. Offriamo un servizio completo, chiavi in mano, e lasciamo al cliente solo il piacere della degustazione. Questo significa che gestiamo ogni aspetto del vostro progetto per creare un’area ristoro. Ci occupiamo di tutto e possiamo supportarvi anche nello sviluppo di progetti speciali sulla sana alimentazione e il benessere della persona.

Quanto costa installare un distributore automatico?

Non ci sono costi per installare un distributore. Mabel fornisce tutti i distributori automatici e servizi gratuitamente. Le macchine sono installate, riforniti di prodotti e manutenzione / mantenuto tutti a costo zero. I soli costi sono relativi alla corrente elettrica e dell’acqua per il regolare funzionamento del macchinario. Per l’utente finale l’unico costo è quello della consumazione.

Quanto costa una bibita dal distributore automatico?

I prezzi sono notevolmente inferiori a quelli del bar. Il costo del prodotto nei distributori automatici è diverso a seconda del prodotto e della marca, della modalità di pagamento (moneta o chiavetta), delle condizioni complessive concordate con il committente.

Scegliere il Distributore Automatico e i prodotti

Quali tipi di distributori automatici sono disponibili?

La gamma di modelli è molto vasta. Per i nostri clienti selezioniamo solo distributori automatici delle migliori case produttrici. Distributori automatici di caffè e bevande calde, distributori automatici di bevande fredde e di snack (con possibilità di inserire snack freschi come frutta, yogurt e panini), distributori automatici di snack freddi (es. gelato), distributori automatici per caffè e bevande calde da tavolo, ad uso uffici e piccoli ambienti. Abbiamo soluzioni ad hoc anche per la casa e la famiglia a cui offriamo macchine con capsule caffè in comodato gratuito, assieme alla fornitura delle cialde.

È possibile personalizzare un distributore automatico per renderlo più gradevole e integrato con gli arredi?

Certamente. Mabel è in grado di fornirvi distributori automatici personalizzati in base alle esigenze, intervenendo direttamente con nostre proposte, oppure implementando il design del cliente. Oltre all’impatto visivo, la personalizzazione del distributore può costituire un valido supporto per la comunicazione aziendale, come ad esempio in caso di progetti dedicati alla sana alimentazione (scopri il nostro progetto Clikka la Salute!). Inoltre, con le competenze professionali all’interno della nostra azienda, possiamo progettare “isole ristoro” su misura, con arredi dedicati, funzionali e perfettamente integrati nell’ambiente aziendale.

In merito ai prodotti di consumo la scelta è aperta?

Certamente. La scelta dei prodotti, soprattutto snack e bevande fredde, da inserire nel distributore automatico è concordato con il cliente in fase di installazione. Successivamente, su richiesta,  è possibile modificare la tipologia di prodotto erogato. Comunque è lo stesso addetto al rifornimento che, sulla base dei consumi effettivi, capisce le preferenze degli utenti e suggerisce i prodotti più adeguati.

Quali prodotti sono disponibili nei distributori automatici?

Abbiamo una vasta gamma di prodotti disponibili, delle migliori aziende produttrici. Accedi alla pagina Prodotti per ulteriori informazioni o scrivici!

Quante scelte diverse possono tenere i distributori automatici di snack e bevande?

Questo dipende dal modello di distributore automatico. In generale possono contenere dai 20 ai 40 prodotti diversi.

Requisiti e tempi di installazione dei Distributori Automatici

Quali sono i requisiti per installare un distributore automatico di bibite o di snack?

Perché un distributore automatico di bibite possa funzionare correttamente, senza aggravi di costi per il cliente, richiede un consumo mensile sostenibile, o da parte dei dipendenti o da parte delle persone clienti e ospiti. Gli snack freschi hanno una durata molto più breve. E’ importante quindi che i livelli di consumo di questi prodotti siano frequenti in modo che il prodotto non resti sullo scaffale. A livello ambientale occorrono spazi di dimensioni sufficienti ad ospitare  il distributore automatico e dotati di alimentazione e possibilmente impianto idrico.

Dove si deve installare o inserire il distributore automatico?

Le posizioni specifiche possono variare a seconda del tipo di attività, ma in generale deve essere un luogo dotato di spazi sufficienti a ospitare il distributore e le persone che lo fruiranno, dotato di corrente elettrica, facilmente raggiungibile dalle persone e che consenta di non disturbare il lavoro.

Quali sono i requisiti elettrici per installare un distributore automatico?

La maggior parte dei distributori automatici richiede una potenza max di 16 Ampere.

Quanto tempo ci vuole per installare i distributori automatici e qual è il processo?

Occorrono dai 7 ai 10 giorni per avere il vostro distributore automatico installato e riempito (meno per le macchine da ufficio o ad uso casalingo). L’installazione del distributore automatico è semplice e senza soluzione di continuità.
Fase 1: iscriviti gratuitamente tramite il nostro modulo online oppure telefona al nostro numero verde: 800 688 111 .
Fase 2: Mabel ti contatterà per fissare un incontro con il nostro rappresentante  incontro presso la tua sede.
Fase 3: l’incontro sarà teso a definire la tipologia di distributori automatici da installare, la posizione migliore nella vostra sede, a verificare la corretta dotazione di  prese e energia elettrica e a selezionare insieme la gamma dei prodotti.
Fase 4: i distributori automatici verranno installati in base alle disponibilità aziendali a seguito dell’ordine.

Ci sono normative da rispettare e pratiche da attivare per l’installazione dei distributori automatici?

Sì, l’azienda di gestione del servizio di Distribuzione Automatica deve ottemperare alle normative sanitarie HACCP, di sicurezza e quelle relative alla privacy. Inoltre deve presentare presso il Comune della struttura cliente l’apposita comunicazione di avvio/subentro/cessazione attività (modello COM5) e un’apposita dichiarazione alla ASL di competenza. Tutte le pratiche sono a carico dalla nostra azienda senza aggravi di costi per il cliente. Tutte le responsabilità sono a carico dell’azienda installatrice.

Rifornimenti, manutenzione, riparazione

Quanto spesso devono essere ricaricati i distributori automatici?

Il rifornimento dipende dalle consumazioni. L’utilizzo di ogni distributore automatico può fluttuare nel corso dell’anno e delle stagioni. Ad esempio nei mesi estivi l’acqua finisce rapidamente nei distributori automatici. Ogni distributore automatico però merita la nostra attenzione individuale. L’addetto dedicato al singolo distributore, una volta installato, sviluppa un programma di ricarica e lo adatta rispetto alle effettive consumazioni, provvedendo regolarmente al rifornimento delle molle, che non devono mai presentarsi vuote.

Come funziona con i rifornimenti o la riparazione? Dobbiamo chiamarvi per il rifornimento o in caso di guasto?

Abbiamo uno staff di specialisti che si assicurano regolarmente che i distributori automatici siano sempre ben riforniti e che funzionino correttamente. Siamo quindi noi a provvedere al rifornimento e alla regolare manutenzione. Prendiamo misure preventive per garantire che i distributori automatici siano in ottime condizioni sia sotto il profilo tecnico che igienico. E’ anche nel nostro interesse. Ogni volta che un distributore automatico è rotto o ci sono corse a vuoto, ci sono meno consumazioni e quindi meno entrate per il gestore. Ecco perché è importante avere un reparto di assistenza ben gestito, e puntiamo alla massima qualità correggendo gli eventuali problemi che possono sorgere. Se, in ogni caso, si verifica un problema con il distributore automatico contattateci. Il nostro staff tecnico è pronto ad assistervi e risolvere il problema. Siamo disponibili su 24 ore su 24 attraverso il nostro sito (form Richiesta Assistenza), oppure con telefonicamente orari ufficio. Quando ci contattate, l’ordine di servizio viene registrato nel nostro database e il vostro distributore automatico viene segnalato nel nostro sistema di tracking. Ci impegniamo a risolvere il problema entro 8 ore lavorative successive alla segnalazione.

In caso di guasto al distributore automatico ci sono costi a carico del cliente?

No, il servizio offerto comprende l’assistenza con personale qualificato sia per la manutenzione ordinaria del distributore (pulizia, rifornimento, ispezioni) che in caso di guasto e manutenzione straordinaria. il personale specializzato per risolvere qualsiasi problema tecnico, naturalmente senza costi aggiuntivi.

Imprevisti e danneggiamenti dei Distributori Automatici

Quali sono le tutele in caso di danneggiamenti a persone o oggetti dell’azienda provocati da rotture o guasti del distributore?

I nostri macchinari sono selezionati fra le migliori marche per livelli di sicurezza e affidabilità. Il marchio CE, di cui devono essere dotati per legge, garantisce la sicurezza dell’apparecchio nell’uso da parte dell’utente e degli operatori. Inoltre la nostra azienda è assicurata per danni a cose e persone garantendo la massima tranquillità per il cliente.

Non ho monete o non dell’importo esatto richiesto. Come posso fare per consentire la consumazione?

I distributori automatici che installiamo, sulla base dell’analisi di uso effettuata con il cliente, prevedono sia l’impiego di monete e banconote con relativo sistema rendiresto e segnalazione vuoto moneta, sia l’impiego di chiavette elettroniche, che consentono all’utente di caricare il credito e spenderlo nel tempo.

E se qualcuno perde denaro nel distributore automatico?

A fronte della vostra richiesta, l’incaricato al rifornimento provvederà a rimborsare direttamente il denaro rimasto nel distributore automatico o a fornire il prodotto non erogato. Qualora le perdite superino un certo ammontare sarà richiesto qualche giorno prima di procedere al rimborso integrale, per effettuare i necessari controlli.

E se il mio distributore automatico è oggetto di vandalismo?

Tale situazione è davvero rara ma può succedere. La scelta della posizione migliore per i distributori automatici può prevenire atti di vandalismo. Gli ambienti interni sono meglio controllati rispetto alle posizioni esterne. Se la macchina è oggetto di vandalismo, il cliente non sarà ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi apparecchiatura danneggiata o per il denaro perso. Mabel si riserva il diritto di rimuovere i distributori automatici se vandalismo continua ad essere un problema. Prima di inserire una nuova macchina distributore automatico a portata di proprietà chiediamo di trovare una posizione migliore o prendere provvedimenti per risolvere il problema.

Cosa succede se ho bisogno di spostare il mio distributore automatico?

In alcuni casi, i distributori automatici potrebbero dover essere spostato per ristrutturazione edilizia. Qualunque sia la circostanza, ti chiediamo di informarci non appena possibile. Ti preghiamo di contattarci almeno 20 giorni prima della data affinché possiamo organizzarci: abbiamo bisogno di controllare il nuovo ambiente e di rimuovere correttamente il prodotto, prima che il distributore automatico possa essere spostato.

Forniture Macchine Caffè in Capsule per le famiglie

Quali sono i requisiti minimi per avere una macchine caffè in capsule per uso casalingo?

L’apparecchio viene fornito gratuitamente, in comodato d’uso, a fronte di una piccola cauzione. Non ci sono requisiti minimi richiesti, salvo un utilizzo periodico di capsule o dei filtri delle bevande preferite: caffè, decaffeinato, the, orzo, nelle diverse miscele disponibili. Scopri le nostre offerte qui.

La fornitura della macchina caffè in capsule per la casa è comprensivo dell’installazione?

Sì, certo. L’installazione viene effettuata dal nostro staff al momento della consegna della prima fornitura. Non include gli elementi accessori quali palette, bicchieri e zucchero.

Cosa succede in caso di guasto della macchina caffè in capsule fornita alle famiglie?

In caso di guasto la macchina fornita alle famiglie viene prontamente sostituita, senza costi aggiuntivi per il cliente. Basta contattare il numero verde Gustocasa 848 800349 o compilare l’apposito form on line “Richiesta Assistenza Tecnica”.

Forniture Distributori Automatici a enti pubblici 

Partecipate a bandi di gara per la fornitura di strutture pubbliche?

Certo. La nostra struttura è organizzata per la partecipazione a bandi di gara per offrire i nostri servizi a enti pubblici, a scuole, a strutture sanitarie e ogni altro ente presente in Toscana o in Liguria (limitatamente alla provincia di La Spezia) che intenda installare distributori automatici nelle proprie sedi.

Cosa succede se ho bisogno di distributori automatici per più di una località?

Mabel è in grado di aiutarvi a risolvere il problema. Con le nostre filiali siamo in grado di coprire direttamente in modo capillare la Toscana e la provincia di La Spezia in Liguria. Se le sedi sono ubicate fuori da questi contesti accordi di  partnership con alcune delle maggiori aziende nazionali ci consentiranno di offrirvi la soluzione che fa per voi, chiavi in mano.

Avete altre domande o curiosità?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiamateci al numero verde 800 688 111 o utilizzate la sezione del sito in calce ad ogni pagina  “Richiesta di Informazioni”: vi contatteremo quanto prima.