Distributori Automatici Clikka la Salute

Distributori Automatici Mabel in collaborazione con Clikka la Salute!

Crediamo che la salute sia un bene sociale, da tutelare. Sani stili di vita e un consumo alimentare consapevole possono favorire una nutrizione equilibrata, incidendo efficacemente nella prevenzione delle patologie connesse al sovrappeso.
La proposta di spuntini sani, a minor contenuto calorico e buon valore nutrizionale, insieme a una corretta informazione sui valori calorici e nutrizionali guidano il consumatore verso una scelta di alimentazione consapevole.

“Per questo, con il progetto Clikka la Salute e i nostri distributori automatici intendiamo supportare aziende private e strutture pubbliche, come scuole, ospedali, ASL, amministrazioni, che vogliamo implementare progetti di educazione alla salute”

I distributori automatici, per la sua frequenza d’uso e la sua capillarità, costituisce uno strumento efficace per promuovere i valori della corretta alimentazione.
Il progetto prevede di diversificare l’offerta dei distributori automatici , introducendo a fianco dei prodotti tradizionali, prodotti freschi e a maggior valenza salutistica (senza conservanti, a basso tenore di sodio, senza glutine, con limitata quantità di zuccheri semplici aggiunti). Lo yogurt, la macedonia di frutta fresca, i succhi con oltre il 70% di frutta, le barrette di frutta e cereali, il parmigiano sono alcuni degli alimenti che introducono verso un regime alimentare più attento alla salute.

L’offerta è accompagnata da una comunicazione mirata, realizzata presso le aree di ristoro, attraverso adesivi, poster, bicchierini che suggeriscono nuovi modi di fruire dei distributori automatici. I prodotti sono contrassegnati da appositi simboli ed etichette che rimandano a pannelli promozionali – informativi, con indicazioni su valori nutritivi e consigli per adottare sani stili di vita.

Su richiesta dell’azienda, le nuove tecnologie, come l’apposizione di QR code sul distributore automatico, possono ulteriormente supportare la promozione di una corretta cultura alimentare, consentendo di avere accesso a un numero più ampio d’informazioni, visibili direttamente sullo smartphone dell’utente. In questo modo è possibile fornire schede nutrizionali di ciascun prodotto, consigli per chi è attento alla linea, piccoli trucchi che consentono di godersi uno snack calorico.

Distributori Automatici Clikka la Salute