Distributori alimenti (E vai con la frutta)

Distributori Alimenti Mabel
È proprio dalla scuola che può arrivare ai ragazzi un segnale di attenzione che li orienti verso una corretta alimentazione. È con entusiasmo che quindi abbiamo accolto e messo in atto il progetto “E vai con la Frutta”, promosso d’intesa fra il Ministero della Salute e il MIUR.
“L’obiettivo è quello di incrementare il consumo di frutta e verdura a scuola attraverso percorsi formativi differenziati, per i ragazzi e per i docenti”

Impegnati nel progetto dal 2010, abbiamo rinnovato il nostro impegno, coinvolgendo 20 scuole superiori toscane presso e quali sono stati installati i nostri distributori alimenti con frutta e verdura pronta all’uso e snack con caratteristiche nutrizionali adeguate.

Il Ministero ha inoltre rafforzato l’iniziativa attivando con i docenti un percorso educativo, mirato a promuovere maggiore consapevolezza dei benefici del consumo di frutta e verdura insieme con l’attività fisica.

Il Centro Ricerche Educazione e Promozione della Salute dell’Università di Siena ha guidato gli aspetti metodologici della ricerca.

distributori automatici frutta